Vupiesse Italia

Snellimento, lipolisi

Sono sempre più numerose le persone che desiderano dimagrire: con il termine sovrappeso si indica generalmente un eccesso di chili rispetto agli standard fissati dall'Organizzazione mondiale della sanità. Tale condizione è estesa a molte fasce della popolazione, specialmente quelle in cui l'approvvigionamento del cibo è abbondante e lo stile di vita sedentario. È inoltre considerata da molti come un importante fattore di rischio per l'instaurarsi di numerose patologie croniche, soprattutto nei casi più gravi, nel caso in cui ci si trovi di fronte a un problema di obesità vera e propria.

Un corpo in salute non è un corpo privo di grasso ma è un corpo che ha la giusta proporzione tra massa magra (muscolo) e massa grassa (adipe, ciccia o come altro vogliamo chiamarla!). Per questo è necessario nutrirsi in modo corretto prevedendo una dieta che fornisca il giusto apporto anche di lipidi oltre che di carboidrati, proteine e vitamine.

Purtroppo oggi la maggior parte dei cibi che consumiamo contiene alte percentuali di lipidi e di zuccheri che, se associati ad uno stile di vita poco attivo, non vengono consumati/bruciati e si trasformano nel tempo nel tanto odiato grasso localizzato: rotoli sulla pancia, maniglie dell'amore, cuscinetti sulle cosce e giro vita allargato sono solo alcune delle conseguenze causate da un modo di nutrirsi poco corretto e dalla pigrizia.

Il sovrappeso, cioè l'eccesso di grasso corporeo, comporta maggiori difficoltà a muoversi, affaticamento e soprattutto un' immancabile frustazione causata da un peggioramento della propria immagine, dovuto al grasso localizzato su pancia, fianchi, cosce, glutei ed anche sul viso.
I vestiti stringono, le maniglie dell'amore strabordano dai pantaloni, la giacca non si chiude e i bottoni della camicia saltano; quel tubino nero che tanto ci donava oggi ci fa apparire goffe, il delizioso costume che ci stava perfetto oggi sembra essere di tre taglie troppo piccolo e lo specchio che rimanda la nostra immagine sembra proprio non avere nessuna pietà!

Quale programma per dimagrire?

Arriva immancabilmente il giorno in cui promettiamo a noi stesse che è ora di cambiare stile di vita. Basta, da domani mi metto a dieta ed inizio a fare sport! Chi non l'ha detto almeno una volta nella vita e chi pensa che mai lo dirà? Davvero pochissimi.

Oggi la società propone migliaia di diete diverse, integratori di qualsiasi tipo, rimedi di dubbia provenienza e così via. Sappiamo bene, però, che l'unico modo efficace per combattere il sovrappeso è una dieta sana associata all'attività fisica; un corretto stile di vita che porta molteplici e duraturi benefici a corpo spirito e mente.

Fare sport significa mantenere attiva e dinamica la propria muscolatura e promuovere quindi la massa magra a sfavore del grasso, significa aumentare proporzionalmente il proprio metabolismo basale bruciando di più e facilitando nel tempo il processo di dimagrimento e la mobilitazione dell'adipe localizzata.

E se è vero che il modo migliore per sconfiggere il nemico è attaccarlo su tutti i fronti, noi di Vupiesse abbiamo messo a punto strumenti e tecnologie all'avanguardia che, agendo direttamente sul vostro tessuto muscolare e sul vostro tessuto adiposo facilitano il dimagrimento localizzato, snellendo il vostro corpo nei punti critici e raggiungendo i tanto sperati risultati.

I conti con il vostro specchio... li facciamo noi!